Tavolo interreligioso “Salvare il futuro: bioetica e fertilità” – 11 novembre 2017

L’Associazione Gemme Dormienti ONLUS è lieta di invitarvi all’incontro “Salvare il futuro: bioetica e fertilità”, un appuntamento di approfondimento scientifico e bioetico che rientra nelle attività associative aperte al pubblico.

L’evento si svolgerà la mattina di sabato 11 novembre 2017, dalle ore 10.30, presso la sede di YWCA-UCDG Onlus, in via Cesare Balbo N.4, in collaborazione con YWCA, Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e COREIS – Comunità Religiosa Islamica Italiana.

Sarà un’occasione di confronto e di riflessione sul tema della fertilità e sulle implicazioni in campo medico, sociale ed etico dei percorsi personali a tutela della capacità riproduttiva.

Interverranno durante l’incontro i relatori: Dott.ssa Mariavita Ciccarone (ginecologa e presidente dell’Associazione Gemme Dormienti), Prof. Gonzalo Miranda L.C. (docente ordinario di Bioetica presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum), Prof.ssa Ilenya Goss (pastora valdese presso la Chiesa Metodista di Vicenza e membro della Commissione bioetica dell’Unione delle Chiese Valdesi e Metodiste e delle Chiese Battiste italiane) e Dott.ssa Ilham Allah Chiara Ferrero (segretario generale di CO.RE.IS Comunità Religiosa Islamica). Il confronto avverrà secondo un approccio multidisciplinare in un’ottica di dialogo interreligioso e con l’intento di offrire una lettura non limitata all’aspetto sanitario, ma allargata alla bioetica.

A moderare l’incontro ci sarà la giornalista Raffaella Sirena, responsabile dell’ufficio stampa dell’Associazione Gemme Dormienti.

Maggiori informazioni sono disponibili anche sulla pagina Facebook Gemme Dormienti.

11nov2017

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Gemme Dormienti ONLUS