Statuto

L’Associazione non ha fini di lucro e destina i proventi da eventuali attività accessorie di carattere commerciale connesse con le sue attività istituzionali, alla promozione delle sue finalità. L’associazione destina eventuali avanzi di esercizio alla realizzazione delle sue finalità, con espresso divieto di redistribuzione delle quote sociali o di avanzi di esercizio fra i soci, anche in forma indiretta.

Il progetto della Associazione intende porsi in linea con la strategia europea in materia di salute (2008/-2013)  come definita dalla Decisione n. 1350/2007/CE.

L’associazione GEMME DORMIENTI ONLUS svolge attività di assistenza sociale e socio-sanitaria, con finalità di protezione della fertilità in pazienti affette/i da patologie oncologiche e croniche invalidanti (es: malattie autoimmuni o ad eziologia ignota).

L’associazione ha l’obiettivo di preservare la capacità riproduttiva di questi pazienti mediante azioni coordinate da parte di un gruppo di studio che coinvolge varie competenze, che vanno dalla ginecologia all’oncologia, alla psichiatria, alla bioetica, etc.

L’associazione si propone di indirizzare i pazienti precocemente verso le cure appropriate, dopo averli informati sui potenziali rischi per la propria fertilità, fornendo loro la possibilità di accedere alle attuali opzioni terapeutiche protettive documentate e di partecipare a protocolli sperimentali.

Download Statuto Associazione Gemme Dormienti ONLUS (PDF)

Associazione Gemme Dormienti ONLUS