Inaugurazione della nuova sede operativa

Sabato 21 Novembre 2015 abbiamo inaugurato e aperto al pubblico la nuova sede operativa dell’Associazione Gemme Dormienti Onlus in Via Cesare Balbo n° 4, Roma. Con l’occasione è stato proiettato il cortometraggio “La viaggiatrice immobile”, diretto dalla regista Yael Leibel, con disegni e animazione di Licia Battarra e musiche originali della pianista Ilaria Baleani.

Un’opera realizzata anche grazie al prezioso sostegno all’Associazione Gemme Dormienti Onlus attraverso una campagna di crowdfunding. Il video racconta il susseguirsi delle stagioni come metafora dell’esperienza di malattia per sensibilizzare il pubblico sui servizi di assistenza integrata a disposizione delle donne per salvaguardare la fertilità. Durante la presentazione sono intervenute: Dott.ssa Mariavita Ciccarone – ginecologa e presidente dell’Associazione Gemme Dormienti, la psicoterapeuta Dott.ssa Maria Rosaria Lustrissimi e le autrici del video. A moderare la giornalista Raffaella Sirena, responsabile dell’ufficio stampa dell’Associazione. All’interno della sala eventi è stata allestita l’esposizione di alcuni disegni di Licia Battarra e dei bozzetti del cortometraggio, inoltre in mostra le fotografie del collettivo Prospettiva Donna dedicate al progetto “Obiettivo 4 elementi, la natura in aria, acqua terra e fuoco”. Ringraziamo sentitamente l’YWCA Onlus (Young Women’s Christian Association) che attraverso l’otto per mille ha finanziato il nostro progetto e con cui prosegue la partnership.

NB. Vi ricordiamo che le opere di Licia Battarra e le fotografie di Prospettiva Donna sono in vendita e parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione.

01_estate1_zoom_0f-25s

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Gemme Dormienti ONLUS