Servizi di consulenza

L’Associazione Gemme dormienti attraverso il progetto di restituire alla donna, colpita dal cancro, la possibilità di non vedere svanita la sua capacità riproduttiva, mira a prendersi cura della persona nella sua interezza.
Di fronte alla malattia l’essere umano è implicato in tutta la sua realtà, non solo fisicamente ma anche psicologicamente.
Le tue preoccupazioni, i tuoi dubbi e le tue difficoltà troveranno ascolto e aiuto sia nella prospettiva di un percorso di prevenzione della funzione generativa, garantita dalla tecnica, sia proponendoti uno spazio di ascolto psicologico utile e necessario anche dopo la crioconservazione degli ovociti.
La nostra Associazione ha come finalità la salvaguardia e la costruzione di una sana ed integrata relazione di cura esprimendo innanzitutto l’attitudine propria di chi si assume, con professionalità, il compito anche etico di accudire un altro essere umano evidentemente vulnerabile.
Mente e corpo sono indissolubilmente uniti e, dare ascolto alla dimensione psicologica, consente all’individuo di guadagnare una consapevolezza relativa al proprio dolore e alle scelte chiaramente necessarie in certi momenti della vita.
L’Associazione ti dà la possibilità di essere accompagnata e di non sentirti sola nell’affrontare questo particolare momento offrendoti anche un riferimento psicologico.
Nel prenderci cura di te ci assumiamo la responsabilità di accudire anche il tuo progetto di vita e di benessere globale.

La psicologa-psicoterapeuta e psiconcologa
M. Rosaria Lustrissimi
info@gemmedormienti.it

Associazione Gemme Dormienti ONLUS